Latest News

Giorno 12

No comments

– 12 AGOSTO –

Domenica: messa ore 06:30 nella piccola comunità di Sienso ai margini di San. Qualcuno si risveglia con segni di nausea e di “corri-corri”; la palud ci sorride e ride di noi. Ecco perchè il tutto diventa una giornata di letto e riposo: carne, ossa, intestino, spirito… hanno bisogno di un aiutino.

Le ore scorrono lente tra pulizie (gli italiani dove arrivano puliscono e riordinano), lettura di libri, parole crociate, due tiri a pallavolo… e poi… poi improvvisamente e inaspettatamente arriva lui, Jean gabriel, con il suo sorriso e la sua dolcezza: tutto cambia in un momento. Ci regala una bottiglia di grappa per sistemare lo stomaco, ma soprattutto si siede e ci regala un po’ del suo tempo prezioso. Lo vediamo nella sua eleganza, lo ascoltiamo nella sua sapienza, lo sentiamo nella sua dolce paternità. Gli domandiamo alcune righe e ora ve le regaliamo: anche il diario è di una qualità superiore.

“Grande giorno per noi in Mali, perchè giorno di elezione presidenziale. Sono venuto a salutare i miei ragazzi e ragazze italiani al centro pastorale dei giovani di San. Hanno avuto il coraggio, con il permesso e la benedizione dei loro genitori, di venire a rendere visita ai loro amici Maliani di San. Mando a tutti Voi un grande saluto e vi abbraccio. Vi benedico di tutto cuore.” Vostro Jean Gabriel.

amministrazioneGiorno 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *