Adozioni a distanza

Il numero elevato di bambini nelle famiglie e il basso livello di vita fanno sì che molti bambini non possano frequentare la scuola e vadano a lavorare nei campi. Per questo nel 2005 è nata la possibilità di aiutare a distanza i bambini della diocesi di San per sostenerne gli studi e la crescita.

L’educazione di base nelle scuole si articola in due cicli, il primo di 6 anni e il secondo di 3 anni (una sorta di elementari e medie da noi).

Con 20 euro al mese è possibile sostenere le spese scolastiche e sanitarie di un bambino, garantendo un aiuto per la sua famiglia.

Se volete aderire al progetto delle adozioni a distanza è necessario contattare la responsabile Sonia Butturini (tramite mail soniabtr67@gmail.com), la quale vi assegnerà  un bambino o una bambina della diocesi, facendovi avere la foto e i suoi dati anagrafici.

I bambini di questo progetto vengono individuati tra le famiglie più bisognose delle varie parrocchie della diocesi (villaggi), da parte del responsabile di zona Abbè Emmanuel Dembelè, ora parroco a San. Lui stesso si occupa di distribuire le donazioni alle famiglie e di raccogliere le notizie riguardanti la scuola e la salute dei bambini. Tutte le fasi del progetto vengono seguite e approvate da mons. Jean Gabriel Diarrà (vescovo della diocesi di San).

 

Le famiglie che aderiscono al progetto Adozioni a distanza avranno notizie dei loro bambini con cadenza annuale, nel periodo di settembre, massimo dicembre. In questa occasione è ormai diventata tradizione consegnare un piccolo gadget maliano come segno di gratitudine per il sostegno dimostrato e confermato negli anni.

I versamenti possono essere effettuati tramite bonifico con pagamento annuale (240€) nel periodo di settembre-ottobre, oppure con due pagamenti semestrali (120€) nel periodi di settembre e poi febbraio.

IBAN IT32P051161120504030230

CAUSALE: Adozione

Il Gruppo Africa Grand Baobab vuole ringraziare tutte le famiglie che in questi anni hanno aderito alle adozioni a distanza, e in particolar modo le 80 famiglie che attualmente aiutano i bambini della diocesi di San. BARIA BARIA BARIA!

amministrazioneAdozioni a distanza