Togunà Virtuale: Ambiente Africa

Purtroppo, gli eventi culturali del Togunà sono in pausa, aspettando che i tempi migliorino e possiamo tornare a vederci di persona.

Ma non ci vogliamo fermare e abbiamo deciso di trasformare il Togunà e farlo diventare on-line. Nei prossimi mesi pubblicheremo delle notizie, dei consigli e molto altro per conoscere e approfondire il tema che abbiamo scelto per quest’anno: l’ambiente.

È una tematica imprescindibile, perché non si può avere un vero sviluppo senza tenere conto dell’impatto che si ha sul pianeta. I nostri viaggi ce lo hanno fatto toccare con mano: stagioni delle piogge sempre più irregolari, con siccità o inondazioni ci dicono che i cambiamenti climatici stanno già impattando sulla vita delle popolazioni del Sahel, mettendo a rischio la sicurezza alimentare di questi paesi.

Cercheremo di vedere questo argomento tenendo conto soprattutto del continente africano, che subisce le conseguenze senza pertanto avere voce in capitolo sulle scelte internazionali in tematica ambientale.

Ognuno di noi può fare la differenza: informiamoci ed agiamo!

Nuovo post


Post recenti


Tutti i post

ZinoTogunà Virtuale: Ambiente Africa