Latest News

Giorno 1 e 2

2 comments

– 2 AGOSTO –

Ciao a tutti,

comincia il nostro diario di bordo dell’avventura Mali 2018.

Ogni giorno vi racconteremo qualche briciola di quello che abbiamo visto, fatto, sentito, pensato… sperando che così possiate starci vicini in questa nostra esperienza.

Oggi siamo arrivati finalmente a San, dopo un giorno passato a Bamako in attesa delle valigie che non erano arrivate. Guidati dal nostro Padre (Em) Manuel siamo sfrecciati lungo la nuova strada che ci ha portati a San.

La vista del centro dei giovani ha risvegliato in noi dolci vecchi ricordi ma, subito siamo stati risucchiati dall’accoglienza degli amici di San (la parrocchia, gli scout e soprattutto Jean Gabriel, vescovo attento e premuroso, saggio e pacato, per l’evenienza di rosa vestito (adoriamo!).

Un gustoso pollo con patatine fritte cotte al punto giusto ci ha ricordato che la giornata volgeva al termine e un gioco di domande e risposte tra il giovane discepolo e il saggio maestro si accendeva sotto un cielo di stelle “stellato”.

P.S. – Non possiamo fare a meno di ringraziare Luigi Spada e Lamine Conteh per averci gentilmente accompagnati all’aeroporto.

P.S. 2 – Mandateci un idraulico per lo scarico del Don.

Il bianco e il nero stanno bene con tutto!

amministrazioneGiorno 1 e 2

2 comments

Join the conversation
  • Alice - agosto 3, 2018 reply

    Che bello! Un saluto dall’Italia!

  • Sonia - agosto 3, 2018 reply

    Che bello seguirvi!! Un bacio a tutti bianchi e neri ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *